Terapia Purificatrice Okada
Tutti i lunedi dalle 17.00 alle 20.00 - giovedì dalle 10.00 alle 13.00
Terapeuta: D.ssa Manuela Ramos
Mokichi Okada (1882-1955) auspicò la realizzazione su tutta la Terra di un mondo ideale, ricco di salute, abbondanza e pace, indispensabile alla felicità umana. Egli affermò che soprattutto la salute è la chiave della felicità e per questo motivo si dedicò con passione alla ricerca di un metodo di cura atto ad ottenere una salute integrale. In tal modo giunse a sviluppare la “Terapia Purificatrice Okada”, che è suscettibile di giocare un ruolo essenziale nella creazione di un mondo nuovo.
Dall’ora sono stati creati Centri di Vera Salute e cliniche, per continuare a promuovere il suo metodo di cura, conformandoci alle diagnosi dei medici.
Si deve sottolineare il rispetto per i numerosi e continui progressi realizzati dalla medicina moderna, con la quale si desidera cooperare per contribuire a ristabilire la vera salute, pur basandoci su un metodo di cura che segue le leggi della Natura: la Terapia Purificatrice Okada.
Il Maestro Okada comprese che i problemi dovuti a malattia, povertà e conflitti devono in primo luogo essere risolti nei singoli individui per poterli, successivamente, eliminare dal mondo. Per questo motivo Okada praticò personalmente tre attività principali: la Terapia Purificatrice, che svolge il ruolo centrale, l’Agricoltura Naturale, l’Arte e la cultura.
Secondo Okada, la salute fisica e morale di un individuo si riflette sulla sua famiglia, sull’ambiente a lui vicino, infine sulla sua nazione e sul mondo intero.
Nel 1934 Okada perfezionò la T.P.O. (Terapia Purificatrice Okada) come scienza della vita e iniziò a promuoverne la pratica per favorire la salute negli individui. Dal 1935, oltre alla T.P.O., cominciò a sperimentare e praticare l’Agricoltura Naturale, a diffondere i cibi naturali, l’Arte e la Cultura.
E' obbligatoria la prenotazione.