23 - 24 OTTOBRE 2010



Seminario esperienziale

Curarsi con la Musica Il Potere del Mantra

condotto da Krishna Das

“Curarsi con la Musica” secondo l’antica Filosofia Vedica- Nada/Mantra Yoga
(Lo Yoga dell’Energia)


Krishna Das è maestro di Sitar e di altri strumenti musicali dell’India, tra i quali Surbahar, Saranghi, Harmonium, ecc.

Molto apprezzato sia in India che in Europa ove tiene stage e concerti per sei mesi all’anno, ha dedicato la sua vita alla musica . Krishna Das è conoscitore ed interprete della cultura Vedica, in grado di trasmettere con la sua musica le profonde sensazioni di quella antica filosofia di vita. Il maestro Krishna Das, da anni compone ed incide musica trascendentale, “musica dell’anima” con lo scopo di portare l’ascoltatore in profondo stato di rilassamento e di meditazione, raggiunti attraverso Mantra e Nada Yoga. Mantra e Nada Yoga: sono due aspetti dello Yoga che ci informano di tecniche dei suoni e delle vibrazioni trascendentali, nate in India più di 5000 anni fa dai “Veda”, che sono considerati i padri dello Yoga. Questo tipo di pratiche portano l’individuo ad una condizione ottimale per quanto riguarda l’equilibrio psicofisico. I suoni trascendentali hanno la capacità di agire sul corpo sottile dell’essere vivente, in modo particolare dell’essere umano, portandolo a contatto con il proprio sé. La medicina occidentale ha confermato le molteplici proprietà terapeutiche di questo tipo di pratiche sonore adottate da Krishna Das, chiamandole con il termine di “musico-terapia”.
Il maestro Krishna Das in vari anni di permanenza in India è stato allievo di grandi maestri spirituali ed artistici.
In particolare ha ricevuto la sua iniziazione artistica dal grande maestro Pandit Ravi Shankar.


Sabato 23 orrobre dalle 21.00 alle 23.00

Concerto di Musica Antica dell'India

(Shanty Raga)

Melodie di Pace


Krishna Das

* I seminari del Maestro Krishna Das sono aperti ai praticanti e insegnanti Yoga, ai cultori di musica antica dell’India, ai musicisti, ai musico-terapeuti, a tutti coloro che operano a contatto con le diverse forme di disagio sociale, a tutti i ricercatori e praticanti di discipline psicofisiche similari.

http://www.krishnadas.it/intoita.htm

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria: 0658334955/3488836319 info@spazioarcheus.it