SPORTELLO ASCOLTO TELEFONICO

Servizio di Accoglienza Telefonica

L’Associazione Archeus offre un servizio telefonico di accoglienza avvalendosi di psicologi e psicoterapeuti esperti che risponderanno alle vostre domande. Il protocollo che caratterizza questo genere di intervento è già stato collaudato: il contatto anonimo a distanza facilita un abbassamento delle difese del Sé tali da favorire uno scambio empatico significativo tra utente e operatore in tempi immediati, comunque nei limiti di una conversazione telefonica (15-20 minuti) La motivazione che può spingerti a chiamarci può essere di qualsiasi natura: sciogliere dubbi, avere informazioni riguardo un determinato disturbo, orientamento terapeutico, contenimento di uno stato di disagio, richiesta di un supporto, etc.

E’ importante sapere che:

Tramite questo servizio non si può effettuare alcuna diagnosi

Questa consulenza non può sostituire in nessun caso un incontro specialistico faccia-a-faccia

Non è continuativo nel tempo: chi ci contatta sarà informato dall’operatore se è il caso di richiamare un’altra volta. A seconda dei casi sarà comunicato quando è opportuno interrompere la consulenza, comunque all’utente sarà spiegato quale è il giusto percorso specialistico da seguire eventualmente.

Il setting è anonimo: sia gli operatori che gli utenti sono tenuti a rispettare l’anonimità. Questa è una norma fondamentale per una buona riuscita dell’intervento di accoglienza.

Questo servizio non è a scopo terapeutico ed è gratuito

Per informazioni:

Centro Studi Medicina Naturale Archeus (Associazione Culturale)

Vicolo della Renella, 92 - 00153 Roma

Tel: 0658334955 - 3339558416 sportelloascolto@live.it

www.spazioarcheus.it - info@spazioarcheus.it